Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Il ristorante sott’acqua delle Maldive


Immersi nell’oceano, con una vista senza pari: ecco l’Ithaa Undersea Restaurant

di Aldo Fresia

Un conto è sedersi in un ristorante in riva all'oceano e godersi il panorama, un altro è trovarsi sei metri sotto il livello dell'acqua e mangiare circondati dai pesci e dai colori della barriera corallina. L'Ithaa Undersea Restaurant, alle Maldive, offre un'esperienza eccezionale ed è considerato uno dei ristoranti più belli del pianeta, grazie anche alla ricchezza della natura e alla presenza di delfini, squali, piovre, mante e anguille.

La struttura in vetro è stata progettata dallo studio dell'architetto Michael Murphy, con sede in Nuova Zelanda, ed è entrata in funzione all'inizio del 2005. I suoi 14 posti a sedere sono il fiore all'occhiello della Conrad Maldives Rangali Island, un complesso alberghiero che si sviluppa su due isolotti e che annovera altri 10 ristoranti e due spa.

L'Ithaa Undersea Restaurant è aperto a mezzogiorno e a sera, e a seconda del momento offre panorami diversissimi. Durante il giorno la visuale è migliore e talvolta la luce naturale è talmente forte che il personale indossa occhiali da sole. La notte capita di assistere a momenti insoliti, soprattutto quando le razze, attirate dalla luce all'interno, si posano sui vetri.