Questo sito contribuisce alla audience di panorama

I sottobicchieri in marmo di Alexander Wang


Sobri ed eleganti: l’idea fashion del giovane stilista statunitense

"Non sono come la maggior parte degli stilisti, che devono salpare verso mete esotiche per trovare l'ispirazione. Il più delle volte io la trovo mentre vado al lavoro, o quando sono seduto in metropolitana e vengo sorpreso da un qualche elemento fuori contesto": così si descrive Alexander Wang, statunitense di origini taiwanesi, classe 1983 e nome di punta nel panorama modaiolo contemporaneo. Non è dato sapere se i suoi sottobicchieri in marmo siano nati in metropolitana (improbabile), ma in qualche modo sembrano figli di uno sguardo ben radicato nella quotidianità cittadina. Declinata con eleganza e gusto per il lusso, ma pur sempre quotidiana.

L'idea di fondo è che i dettagli contano: dopo aver scelto una ricercata bottiglia di whisky o un vino rosso d'annata, e dopo averli versati negli appositi bicchieri, il tocco finale sono appunto i sottobicchieri.

La soluzione di Alexander Wang è il marmo nero con venature bianche. I colori neutri non distraggono lo sguardo dalle bevande, e la raffinatezza è assicurata. Il set comprende 4 sottobicchieri e un contenitore in pelle: il costo, nel negozio online, è di 171 euro.