Questo sito contribuisce alla audience di panorama

I migliori locali del mondo, in un libro


Un volume svela i migliori ristoranti rigorosamente consigliati da chef internazionali

di Alessandro Mitola

Dove mangiano gli chef? A rispondere al quesito ci ha pensato la casa editrice viennese Phaidon pubblicando Where Chefs Eat. Si tratta di un corposo volume che racchiude i suggerimenti di oltre 600 chef internazionali, alla scoperta dei migliori bar e ristoranti di tutto il mondo. L’esperienza in cucina è garanzia di conoscenza e chi meglio di uno chef può offrire preziosi suggerimenti in fatto di cucina?
Where Chefs Eat è un tour attraverso oltre 3000 ristoranti, provenienti da 70 paesi, raccontati da maestri del calibro di René Redzepi, David Chang, Jason Atherton, Shannon Bennett, Helena Rizzo, Massimo Bottura, Yotam Ottolenghi e Yoshihiro Narisawa.
Mappe, recensioni e commenti dettagliati impreziosiscono una pubblicazione dedicata gli amanti del buon cibo, una bussola per orientarsi e scoprire piccoli locali, ristoranti eclettici, tavole aperte fino a notte fonda e luoghi di culto per la prima colazione.
L’uscita dell’edizione 2015 è prevista per il mese di maggio, nel frattempo è possibile preordinare il volume sul sito ufficiale di Phaidon.