Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Cinque modi di mangiare l’hamburger in stile Baladin


Birreria e bottega, al Mondovì HAMBO si può assaggiare, bere e comprare tutto, anche il tavolo o la lampada

di Aldo Fresia

Birra artigianale, hamburger e negozio, tutto insieme, e non solo per acquistare cibo e bevande, ma anche accessori per la casa, arredi, oggetti per uomo e donna. È questa l'idea che sta alla base di Baladin Mondovì HAMBO, locale che inaugura il 17 gennaio a Mondovì, in provincia di Cuneo, e che segna la nuova avventura commerciale di Teo Musso, fondatore e mastro birraio del birrificio Baladin.

"Affiancare hamburgeria e bottega è un concetto assolutamente nuovo, per noi", ci racconta il marketing manager Fabio Mozzone. "È un locale in cui si vende tutto, addirittura l'arredamento. Ti piace il tavolino su cui stai mangiando? Lo puoi comprare". La stessa cosa vale per le birre, ma non per gli ingredienti dei panini. La vendita non comprende infatti cibi freschi e si concentra su alcuni prodotti del catalogo Selezione Baladin, dall'olio d'oliva al cioccolato di Modica.

Per ingolosire i palati, ma volendo anche per tentare delle repliche casalinghe, ecco nella gallery in alto alcune ricette degli hamburger in menù al Baladin Mondovì HAMBO (la base è comune per tutti: pane prodotto artigianalmente da Casa Baladin con grano di loro produzione).