Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Armani Ristorante: A World Journey, a cena con gli chef dei 4 continenti


Inaugura questa sera a Milano la cena evento dei ristoranti Armani. Poi un tour in giro per il mondo, da Dubai a Tokyo fino a New York. da segnare in agenda.

di Annalisa Testa

Si chiama “A World Journey: Four chef from four corners”. Quattro chef, dai quattro angoli del pianeta. Milano, Dubai, Tokyo, New York. Per la prima volta gli chef dei ristoranti Armani cucineranno insieme per presentare un menù in perfetto stile Armani espressione delle tradizioni culinarie dei quattro continenti.

Si parte quindi dal settimo piano di Via Manzoni 31, all’Armani Hotel Milano che festeggiare proprio in questi giorni il suo quarto compleanno. Marmi neri e onice bianca e una vetrata che, al calar del sole, offre uno scenario mozzafiato sui tetti e sul Duomo di Milano ospiteranno così due serate d'eccezione. Mercoledì 11 e giovedì 12 novembre. Solo su prenotazione.

La food experience avrà inizio con un aperitivo nella lounge dell’Armani Bamboo Bar tra mondeghili e insalata di cavolo cappuccio con senape e limone e ricciola marinata alla barbabietola con nocciole. Poi ci si sposta al ristorante, per la cena di gala. Qui si assaggeranno capolavori culinari di gusto ed estetica. Dalle quattro amouse bouche di benvenuto agli antipasti con fiori di zucca e tartufo bianco e raviolo di capesanta con ricotta e pomodori. Poi il primo, un risotto alla zucca, mostarda di cremona, blu di gorgonzola e amaraetto. E il secondo: filetto di wagyu con spugnole e polenta bianca. La cena si concluderà con una degustazione di quattro dessert.