Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Acqua, le caraffe di design per servirla


Brocche per acqua aromatizzata, purificata, ampolle da scienziati o di ispirazione nordica. Per ogni esigenza una scelta

di Simone Monguzzi

È facile dimenticarsene. Quanto si tratta di comporre la mise en place di una cena, l'acqua, sempre più ricercata, sempre più importante in un pasto, sempre più raffinata per la salute , trova una difficile collocazione. Dove e come servirla? All'estero preferiscono mettere in tavola direttamente la bottiglia, possibilmente griffata per dare maggiore valore alle acque italiane e francesi, considerate un bene di lusso, molto più care di Coca Cola e super alcolici. Ma in realtà utilizzare una brocca di design è un’accortezza che renderà la tavola speciale; in rete è possibile acquistare caraffe di ogni foggia e colore, mentre per i più salutisti sono disponibili brocche per filtrare l’acqua che sono veri e propri oggetti di design.

Si rivolge a tutti gli appassionati di infusi e acqua aromatizzata il marchio Delfine|Bottle . Ha ideato una speciale brocca che, aggiungendo frutti o spezie, riesce a dare un retrogusto unico all’acqua e allo stesso tempo a filtrarla; se invece si preferisce servire acqua purificata la destinazione è Soft of Coal , i cui prodotti si avvalgono delle proprietà del minerale Charcoal per rendere l’acqua più digeribile e priva di calcare.

Seletti, brand italiano dall’animo ironico e divertente, ha trasformato la classica caraffa da acqua in un’ampolla da scienziato, acquistabile a prezzi scontati su Yoox.it . Seguendo il filone avveniristico, il brand Vij5 propone una brocca ispirata ai film di fantascienza che lascerà tutti gli invitati senza parole.

Si ispirano allo stile nordico anni '60 le proposte di Design House Stockholm . Gli ingredienti fondamentali sono forme pulite e materiali pregiati, un vero must-have per tutti gli appassionati di modernariato.