Questo sito contribuisce alla audience di panorama

7 uova del miglior cioccolato


Una Pasqua pop, ma per palati raffinati

di Marina Mauri

Divertenti, design e pop: sono le uova della Pasqua 2015. Senza mai trascurare la qualità e l'eccellenza.

Scultoreo. La creazione di Marcello Martinangeli, cuore e anima della pasticceria Le dolci tradizioni, è perfetta per chi ama l'essenzialità delle forme e la raffinatezza della materia: 100% cioccolato fondente.

Minimalista. il cacao più raro in assoluto, lo 0,001% della produzione mondiale, il Criollo, lavorato per ottenere l'uovo di Pasqua più prezioso. Domori per esaltarne la raffinatezza lo ha racchiuso in una confezione essenziale: un guscio nero, nudo, volutamente minimalista. Il più nobile dei cacao regala note di frutta secca, fragranza di pane, marmellata e crema di latte.

Artistico. Per la Pasqua di quest'anno, Bodrato Cioccolato ha pensato a una capsule collection ispirata alle opere degli artisti del XX secolo (Mirò, Dalì, Pollok), interpretate con cioccolato fondente, bianco e al latte. Più tradizionali invece le Millerighe, Bicolor e Nocciolato (per il quale è stata selezionata la pregiatissima nocciola Tonda Gentile Trilobata). Tutte le uova sono decorate a mano, una a una.

Fantasy. Maglio festeggia i 140 anni "in dolcezza" con le Uova di drago, dalla screziatura colorata (blu, rosso, arancio, bianco), al latte e fondente, confezionate in blister da sei. ottimi anche gli ovetti Origine, con il ripieno al caramello e riso soffiato che si abbina al cioccolato cru Papuasia (latte) e il ripieno alla nocciola e biscotto che sposa perfettamente il cioccolato cru Cuba (fondente).

Jungle. Quest'anno T’a  punta sul fascino dell'avventura proponendo le proprie uova artigianali in tre versioni: Safari, Marmorizzato e Jungle, tutte rigorosamente realizzate con il miglior cacao Gran Cru al latte, bianco o fondente.