Questo sito contribuisce alla audience di panorama

10 modi di ordinare cena e sfizi a domicilio


Stasera non si esce, e ci si fa portare tutto a casa: dalla cena stellata fino alla colazione di domattina!

di Francesca Martinengo

Non solo pizza, sushi e cinese. A primavera e tra sbalzi di temperature, solissimo e poi acquazzoni, con la stanchezza stagionale e quella accumulata che fanno capolino, certe sere il divano rappresenta l’opzione migliore. Si, ma se si resta a casa a “divanare”, tanto vale farlo con stile: ecco un po' di “dritte” per passare la serata comodi, facendosi consegnare a casa tutto il necessario per sentirsi più che coccolati.

1) Bye bye fettina!
La Fassoneria è l'hamburgeria degli Allevatori di Razza Compral, ma non solo. Da oggi, è anche un piccolo “spaccio” di macelleria di qualità, con carne 100% Fassona preparata sottovuoto. Se siete in ritardo per la cena, sappiate che fino alle ore piccole (gli orari sono quelli del locale) potete farvi consegnare dai ciclisti in rosa di Foodora i pregiati tagli di carne della Fassoneria (hamburger, naturalmente, ma anche salsiccia cruda, costate, scaloppine…). Et voilà, la cena è servita. E scordatevi la fettina tristanzuola e solitaria.

2) Come uno chef, anzi meglio
Siete bravi ai fornelli? Mettetevi alla prova con Fanceat la giovane start up che consegna a casa vostra i menù dei migliori ristoranti gourmet. C'è però una particolarità: non vi verrà portata la cena bell'e pronta, ma un divertente kit per prepararla: ingredienti e istruzioni dello chef per la creazione e l'impiattamento del menu. 

3) Breakfast à porter
La colazione della domenica è un rito. E allora, è meglio farla comme il faut, senza dover alzarsi e uscire di casa. Pensieri Dolci offre diverse “opzioni” (latte, thè, succhi, torte, muffins, macarons….). A Roma c’è buongiornoamore.it, a Napoli nelle confezioni del Vero Bar del Professore è immancabile la sfogliatella, mentre Appetitataly consegna in tutta Italia. Easy like Sunday morning.

4) Gelato last minute
Avete invitato gli amici a cena, convinti che portassero il dolce. E così non è. Tranquilli, si può rimediare con il servizio a domicilio di Grom. Basta mettersi prima d’accordo sui gusti: consigliati, a chi ama  le creme, il caramello al sale e la cassata siciliana; se gli ospiti preferiscono la frutta ci cono i sorbetti: di frutta di stagione, ottimi quelli al pompelmo rosa o all’albicocca.

5) E’ qui (a casa) la festa #1
Seratina a casa con cena e filmetto in tv, ma avete dimenticato il vino? No problem, JustEat offre una selezione di locali con consegna a domicilio anche di bevande alcoliche. Per esempio, Sir Wine & Food, con una dignitosissima carta dei vini (rossi, bianchi e bollicine) direttamente a casa tua. E per i cocktails, non dimenticate le alchoholic candies di Smith & Sinclair: caramelle ai gusti (e gradazione alcolica)  di gin & tonic, daiquiri, whisky sour…

6) Spesa gourmand no stress
Volete una spesa con prodotti selezionati, evitando la coda al supermercato? Lo Store Online di Eataly è quello che fa per voi. Molte anche le idee regalo perfette per l’amico foodie, se all'ultimo minuto vi siete dimenticati del suo compleanno!

7) E’ qui (a casa) la festa #2: lo chef
Tanti invitati a cena, poco tempo per cucinare e – soprattutto – ansia da prestazione? Il vostro asso nella manica: uno chef che prepari tutto per voi. Su Chef Booking potrete selezionare il vostro personalissimo chef a domicilio che arriverà a casa vostra con un menu specializzato adatto a ogni esigenza o palato (dalla cucina regionale a quella per intolleranti).

8)  At home sushi
Perché limitarsi alla semplice scatola in plastica ripiena di California rolls e uramaki da mangiare con le bacchette di plastica quando si può avere a casa propria un vero sushi man e uno show cooking live? Japs! Organizza anche questo.

9 ) Pop corn gourmand
Il film inizia, pronti, telecomando, via. Però mancano i pop corn. Nessun problema, quelli si possono ordinare a domicilio da Fol, la catena di pop corn gourmand. Scegliete fra quelli dolcesalati al fondente, al pomodoro e origano, con caramello…

10) Palloncini a colazione
È il compleanno dell’amato bene: festeggialo già al mattino facendogli consegnare a casa un bouquet di palloncini e un messaggio personalizzato. Il pacchetto Breakfast Delivery (palloncini-roma.com) comprende anche un quotidiano e colazione con caffè fumante. What else?