Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Vita di Pi, il making of


Il 20 dicembre esce nelle sale italiane “Vita di Pi”, il film tratto dal best seller del canadese Yann Martel. La storia, per chi non facesse parte dei milioni di lettori del libro, è quella di uno zoo che dall’India si deve trasferire in Canada. Ma la nave che trasporta uomini e animali affonda. Pi, […]

Il 20 dicembre esce nelle sale italiane “Vita di Pi”, il film tratto dal best seller del canadese Yann Martel. La storia, per chi non facesse parte dei milioni di lettori del libro, è quella di uno zoo che dall’India si deve trasferire in Canada. Ma la nave che trasporta uomini e animali affonda. Pi, il figlio del proprietario, si salva miracolosamente, ma accanto a lui galleggia una barca con un altro sopravvissuto: una tigre del Bengala. Con lei il ragazzo dovrà condividere la lotta per sopravvivere.

La casa editrice L’ippocampo, in coincidenza con l’uscita del film, ha pubblicato un volume sul making of del film, con splendide foto, storyboard, bozzetti e materiali d’archivio. Il volume è arricchito dalla prefazione dello stesso Martel e dall’introduzione del regista del film, Ang Lee.

Life of Pi - un film, un viaggio.

Ippocampo edizioni

160 pagine, 250 foto

19,90 €