Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Un mercato, una radio e tre dj d’eccezione


Inaugura la Radio del Mercato Centrale di Firenze insieme a Mogol, Ron e Ghemon

Mai sentito Mogol alla consolle? Se vi siete mai chiesti come se la caverebbe il grande autore nei panni del dj... Beh, è arrivata l'occasione per soddisfare la curiosità di sentire la playlist del Maestro: l'appuntamento è per martedì 5 luglio a Firenze.

Per la precisione sarà il Mercato Centrale a ospitare tre dj d'eccezione: Mogol, Ron e Ghemon. Saranno proprio loro tre a inaugurare il progetto di sonorizzazione del mercato e la neonata Radio Mercato Centrale con un dialogo in musica insieme a Alessio Bertallot. Ma soprattutto, saranno loro ad alternarsi alla consolle in un confronto tra generazioni diverse.

Il progetto di sonorizzazione, seguito da Bertallot, vuole essere un omaggio alla musica italiana attraverso la storia, attento però a dare spazio anche alla storia del luogo. Così ha scelto di trasmettere i brani con l'inedita formula della slow music: lascia lunghe pause tra un brano e l'altro per far riemergere i rumori del mercato stesso. Suoni diversi si intrecciano così per raccontare un luogo, nelle diverse epoche storiche e, soprattutto, nel presente.

La radio sarà attiva dalle 10 alle 24. Buon ascolto!