Questo sito contribuisce alla audience di panorama

The Art Alley, la prima sfida di street art italiana


Il contest va in scena nel cuore della Versilia, a Marina di Massa, sotto la giuria di Pao

di Micol De Pas

Si sfideranno per tre giorni gli street artist che hanno aderito al concorso The Art Alley, primo contest nazionale di questo genere di arte, che si terrà questo fine settimana nel cuore della Versilia, a Marina di Massa.

Sarà il centro della cittadina ad accogliere gli sfidanti, che dovrenno realizzare un pannello di due metri per 1,20  con tecniche e tematiche libere. I vincoli però non mancano: bisogna dimostrare comprovate competenze tecniche e artistiche, senza mai dimenticare l'importanza del messaggio che si vuole trasmettere con l'elaborato.

A giudicare le opere vincitrici, una giuria capitanata dall'artista Pao, che avrà il compito di selezionare i cinque vincitori. Le opere degli altri partecipanti verranno contestualmente battute all'asta e il ricavato verrà devoluto in parte all'associazione Un Cuore Benefico dell'ospedale pediatrico di Massa.

Un gesto benefico, per sancire, una volta di più, che la street art è "vera espressione di esistenza, arte e convivenza" come sottolineano gli organizzatori.

----------

The Art Alley 2015

Marina di Massa, fino al 21 giugno