Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Dsquared, il ristorante a Milano


Inaugura a settembre con lo chef Elio Sironi ai fornelli

Lui, Elio Sironi, è il mago della cucina meditrerranea. Loro, Dean e Dan Caten, hanno inventato un marchio che ormai è sinonimo di stile nel mondo: Dsquared. Ceresio7, la creazione nata da questo incontro a tre. Per la precisione, il rooftop della sede di Dsquared2, in via Ceresio 7 a Milano, ospietrà le creazioni dello chef, già noto al pubblico gourmand: ha inaugurato il ristorante dell’hotel Bulgari, oltre a diverse esperienze in Sardegna, tra cui la più recente a Porto Cervo.

Per ora, però, lo spettacolo è a sorpresa: le porte apriranno ai primi di settembre e attualmente l’allestimento è top secret. Con qualche indiscrezione, di quelle pensate per incuriosire i lettori: si sa che a lavorare alla creazione di due piscine gemelle e di un ristorante a misura di Sironi è lo studio di architettura Storage associati, mentre gli interni sono curati da Dimore Studio, che in città ha progettato anche Caruso e Grand Hotel e de Milan con quel tocco deluxe, in veste ironica.

E poi si sa che le due piscine sono scoperte (da godere prima che arrivi il freddo invernale) e che Elio Sironi ha un ricco menù di cene speciali. Perché per lui «Mangiare bene vuol dire mangiare in modo intelligente; mangiare bene ci rende felici». Le premesse dell'ambasciatore della tradizione mediterranea, sono decisamente allettanti, se ci si aggiunge che è anche un attento selezionatore di materie prime eccellenti e un esuberante creativo... Forse ha ragione nel definirsi un coltivatore della felicità. Da settembre, in via Ceresio 7, a Milano.

Testo: Micol De Pas

© Riproduzione riservata