Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Icon e la musica ospiti al Priceless Milano


Una location a 25 metri d’altezza, un menù che rende omaggio alla città e un ospite speciale del mondo della musica: Saturnino

di Silvia Perego

Una posizione privilegiata. La veduta delle guglie del Duomo e un unico tavolo apparecchiato per 20 esclusivi invitati. Questa la cornice del pranzo organizzato da Icon, domenica 7 giugno al ristorante Priceless Milano.

- PRICELESS MILANO: Le foto del ristorante sospeso su Piazza della Scala

A venticinque metri d'altezza, sulla terrazza di Palazzo Beltrami in Piazza della Scala, la vista dello skyline milanese è unica. Vetrate e metallo danno forma all'installazione architettonica temporanea ed itinerante, che per l'occasione diventa luogo d'incontro. Bicchieri di champagne e fingers food gourmet accolgono gli ospiti all'ingresso di questa scatola di vetro sospesa. Padrone di casa, il direttore di ICON Michele Lupi. Con lui pochi e selzionati personaggi del mondo della moda, dello spettacolo e del design, tra cui Lawrence Steele, designer di Aspesi, il DJ Stefano Fontana e Andrea Tenerani, deputy director di ICON.

Ma l'evento è dedicato alla musica, con un ospite d'eccezione: il bassista Saturnino, che ha presentato il suo nuovo libro "Testa di basso". Autografi, dediche, selfie.

Saluti e presentazioni, mentre i fornelli della cucina a vista danno forma al menù firmato dallo chef stellato Antonello Colonna. Nella sala, l'unica del ristorante, è il momento di sedersi al proprio posto. Un momento di disorientamento: la sala è vuota. Ma poi, il tavolo nascosto in cima al soffitto, scende tra lo stupore dei presenti.

Tutto è apparecchiato. Ha inizio una food experience in 5 portate, celebrazione della tradizione milanese con un tocco originale in ogni piatto che nasce dalle origini romane dello chef. E così il risotto giallo si arricchisce di bruscolini e il "diplomatico" diventa più goloso con un tocco di caramello salato (e cacao crudo).

Milano vista da lassù stupisce. E si scopre diversa da come si è soliti conoscerla. Tanto che, tra vista mozzafiato, cibo d'autore e invitati di prestigio, decidere per un nuovo appuntamento che raccolga ancora una volta esponenti dell'"Icon Club" viene spontaneo.

Dunque, non finisce qui.

Si cambia tema, ma non lo spirito. Il prossimo evento sarà dedicato al mondo della moda e si terrà martedì 23 giugno, in coincidenza con l'ultima giornata delle sfilate milanesi per l'uomo, sempre nella suggestiva cornice del Priceless Milano. Volete entrare anche voi nell'Icon Club?

PER ISCRIVERVI CLICCATE QUI