Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Photo London 2016


La seconda edizione della fiera internazionale della fotografia di Londra

di Paola Corapi

Photo London, una delle principali fiere internazionali di fotografia, presenta un ampio programma di mostre ed eventi. Oltre 80 delle più note gallerie del mondo metteranno in vendita, nella prestigiosa sede della Somerset House, nel cuore della città, gli scatti di nomi importanti quali Thomas Hoepker, Erwin Blumenfeld, Martin Parr, Nadav Kander, Patrick Demarchelier, Ellen von Unwerth a fianco a quelli dei nuovi talenti presentati dalle giovani gallerie come Sergey Chilikov, Anja Niemi e Eamonn Doyle.

Il programma degli eventi alla Somerset House è curato da William Ewing, critico di fotografia, ex direttore del Musée de l'Elysée e Direttore delle mostre presso il Centro Internazionale di Fotografia di New York.

Questa fiera è stata pensata per inserire un evento internazionale sulla fotografia anche in una città come Londra. Alla sua seconda edizione il Photo London si è già affermato in modo autorevole nel mondo della fotografia, sfruttando il talento creativo della città e coinvolgendone importanti esponenti.

Photo London 2016 sarà visibile dal 19 al 22 maggio 2016