Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Officine Panerai, a Firenze la mostra Dive Into Time


All’interno del Muso Marino Marini una mostra che racconta la storia della manifattura fiorentina e celebra il tempo futuro con il lancio di nuovi modelli

di Annalisa Testa


Aprirà le porte alle dieci del mattino di mercoledì 18 maggio e rimarrà allestita solo fino a sabato 21 occupando i  mille metri quadrati dell’antica cripta dell’ex Basilica di San Pancrazio, sede del Museo Marino Marini, nel cuore di Firenze. È Panerai - Dive Into Time un invito a tuffarsi nel tempo, alla scoperta del passato, del presente e del futuro di Officine Panerai.

Una mostra che ospiterà un’inedita selezione di creazioni appartenenti alle diverse epoche della storia del marchio fiorentino. Dalle prime intuizioni in tema di ottica e meccanica ai primi strumenti realizzati dalla famiglia Panerai all’inizio del secolo scorso, oltre gli iconici orologi creati per la Regia Marina Italiana tra gli anni Trenta e Cinquanta e a una panoramica dei modelli creati nei quasi vent’anni di appartenenza al Gruppo Richemont. Dal passato ad un’esclusiva visione del futuro della maison che, in occasione della mostra, presenterà in anteprima mondiale una selezione di nuovi modelli.