Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Latest Finds: mostra fotografica a Berlino


Inediti d’autore in mostra

di Paola Corapi

A Berlino presso la CWC GALLERY dal 3 settembre al 3 novembre saranno in mostra più di 40 progetti di 15 artisti internazionali tra cui: Victor Demarchelier, Tom Jacobi, Russel James, Eugenio Recuenco, Martin Schoeller, Albert Watson e Robert Polidori.

“Latest Finds”, un titolo che recita il contenuto della stessa mostra in cui abbiamo la possibilità di vedere opere inedite e mai esposte prima.

Il nuovo progetto di Tom Jacobi, tratto dalla serie “Into The Light”, riflette il suo rinomato immaginario visivo, arricchito di una forza efficace.

Il progetto di Albert Watson sul territorio mostra quanto l'artista dice delle sue fotografie: "le mie fotografie sono facili da guardare, ma si scopre un mondo in loro una volta che si guarda davvero". Anche nel rappresentare il paesaggio Watson esprime tutto il suo stile grafico, concettuale e cinematografico per cercare di rendere sempre più intensa un'immagine. Qui vediamo due scatti tratti  dalla serie “Isle of Skye” che rappresentano la natura sublime del territorio scozzese.

Proseguendo possiamo inoltre ammirare gli intensi e unici ritratti di Martin Schoeller, che come la maggior parte dei ritrattisti si propone di registrare il momento in cui il soggetto non sta pensando di farsi fotografare, cercando di andare oltre l'espressione del viso, per raggiungere qualcosa di non pianificato.