Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Mostra a Parigi: Babel Circus, arte contemporanea a Palais Royal


La galleria Molin Corvo presenta Babel Circus: la prima mostra personale a Parigi del duo italiano KINGS. Collage, neon e scultura per indagare il sociale

di Valentina Ardia

BABEL CIRCUS. Questo il titolo della mostra che Molin Corvo Gallery presenta a Parigi dal 25 marzo al 4 aprile presso Joyce Gallery – Jardins du Palais Royal. La prima mostra personale a Parigi del duo italiano KINGS vuole essere un rimando ad antiche suggestioni, a temi di quotidiana indagine, visti attraverso lo sguardo febbrile e pungente di due artisti, Federica Perazzoli e Daniele Innamorato, che hanno fatto del punk una cifra stilistica. Non solo collage su carta, ma anche neon e scultura. Queste le "armi" con cui scendono in campo per denunciare lo sciacallaggio dell'uomo verso se stesso e la natura che lo circonda.


Un neon rosso come se fosse il manifesto della mostra è sorretto da una struttura in alluminio come un’insegna pubblicitaria, dietro un wallpaper di grande formato che rappresenta il caos. Nel mondo visionario dei KINGS anche due sculture: “INFERNO” e “THE KING IS DEAD”.

Kings è un progetto artistico nato nel 2000 da Federica Perazzoli e Daniele Innamorato. Più che un semplice duo, la coppia è il nucleo di base intorno al quale orbitano tanti artisti e creativi, come in una nuova Factory Warholiana, in un lavoro che spazia attraverso diversi campi espressivi, con una preferenza per la fotografia e i neon, sconfinando nelle installazioni e nell'editoria indipendente con fanzines autoprodotte.

I temi sociali sono il punto di partenza per la poetica dei KINGS. Architettura, reportage, ma anche moda, design, e soprattutto musica, le fonti d'ispirazione.

“BABEL CIRCUS” | KINGS 25/03 – 04/04/2015 dalle 14h30 alle 18h30 C/O Joyce Gallery – Jardins du Palais Royal 168-173 - Galerie de Valois – 75001 Paris