Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Kiss rocks Vegas: il gruppo rock al cinema il 31 Maggio


Un concerto a Las Vegas entrato nella storia del rock: i Kiss sbarcano al cinema con il loro live solo il 31 Maggio

di Giuliana Matarrese

Un concerto già entrato nella leggenda, quello sul tetto dell'Hard Rock Hotel & Casino di Las Vegas, tanto da far decidere a Nexo Digital che distribuirà il film, che valeva la pena celebrarlo con un lungometraggio, Kiss Rocks Vegas.

Così i Kiss, la formazione rock'n'roll più premiata della storia della musica, 100 milioni di dischi venduti, tra i quali 30 album d'oro e 14 di platino, solo per snocciolare qualche numero, arrivano per la prima volta al cinema, seguendo le orme recenti di altre band che sono arrivate sul grande schermo, come Queen e Led Zeppelin.

Paul Stanley, Gene Simmons, Tommy Thayer e Eric Singer commentano soddisfatti il loro approdo nelle sale, forti di un concerto, quello appunto del Novembre 2014 nella città del peccato, che è stato uno show senza precedenti, iniziato con l'atterraggio in elicottero della band sui tetti dell'Hard Rock.

Una carriera quarantennale che non conosce declino o battute d'arresto, celebrata da Kiss Rocks Vegas, programmato solo per il 31 Maggio in queste sale, che si arricchisce di dietro le quinte e interviste esclusive alle pietre miliari della storia del rock.