Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Icon e Ford, il party a Firenze per Pitti Uomo 90


A Palazzo Corsini l’evento che ha celebrato l’eleganza tra musica, motori, drink e tanto stile

di Annalisa Testa

Una limpida serata d’inizio estate. Una location che rappresenta uno dei più rari e sfarzosi esempi dello stile barocco della Firenze rinascimentale e di quel periodo felice della pittura fiorentina dell’epoca. Eleganza e maestosità. La sera del 14 giugno Palazzo Corsini ha aperto i suoi cancelli e acceso i lampadari del suo Piano Nobile per accogliere, nel Salone del Trono, gli ospiti dell’evento #IconTheParty in collaborazione con Ford.

L’occasione: celebrare l’eleganza della moda maschile, in primis, protagonista della novantesima edizione di Pitti Immagine Uomo. E del nuovo Edge full size di Ford, il Suv caratterizzato da pregiati materiali rifiniti a mano, proprio come un capo sartoriale, e innovative tecnologie di bordo che gli invitati al party hanno potuto sperimentare e toccare con mano.

È così che nel cortile con l’ingresso affacciato sul Lungarno i fari delle nuove auto e le cover del numero di Icon dedicato alla moda uomo con Jared Leto come protagonista, hanno illuminato la via per l’imponente Scalone d’Onore che accompagnava gli ospiti nel cuore della festa. Musica dance, dettata dalla consolle di Fabio De Luca, e una selezione di cocktail hanno intrattenuto più di cinquecento ospiti fino allo scoccare della mezzanotte quando le luci di Palazzo si sono spente.