Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Icon Design Night


Incontro tra cinema e design nella nuova casa Samsung tra tecnologia, stile e musica elettro dance ambient – FOTO e VIDEO

di Redazione

Una serata dedicata al cinema e al design in una location futuristica. È la Icon Design Night. Il secondo dei tre appuntamenti in collaborazione con il Milano Design Film Festival in scena, questa volta, nella nuova casa Samsung: uno spazio in cui design e tecnologia si incontrano per migliorare la qualità della vita.

Leggi qui: il primo incontro all'Anteo Spazio Cinema

A dare il benvenuto agli ospiti il direttore di Icon Design, Michele Lupi, e la curatrice del festival, Silvia Robertazzi che, insieme a Francesco Cordani, responsabile Marketing e Communication di Samsung, hanno presentato una serie di cortometraggi dedicati al design e alla creatività proiettato nella Smart Arena, un auditorium dotato delle migliori tecnologie multischermo.

Alla fine delle proiezioni gli ospiti si sono poi spostati all’interno della Smart Home di Samsung, uno spazio allestito con gli elettrodomestici intelligenti con cui hanno potuto interagire, toccandone con mano, il divertimento e la semplicità di utilizzo. A dettare il ritmo della serata la musica elettro dance ambient dei robottini della Lego di Giuseppe Acito, sound designer e ingegnere del suono, in arte Toa Mata Band.