Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Gregory Peck, “Vacanze romane” in Piazza di Spagna


Due proiezioni speciali alla Festa del Cinema di Roma per festeggiare i 100 anni dell’attore

di Paola Corapi

Un mito. Un'icona del cinema. Un attore con oltre 50 anni di carriera sulle spalle. Che quest'anno avrebbe compiuto 100 anni: Gregory Peck. A ricordarlo, l'11esima edizione della Festa del cinema di Roma ha organizzato un evento decisamente iconico.

Davanti alla settecentesca scalinata di trinità dei Monti in piazza di Spagna, verrà proiettato il film Vacanze romane, che lo vide protagonista insieme alla bellissima Audrey Hepbourn, nella pellicola del 1953.

Due storie, quella del film, il primo di Hollywood girato interamente a Roma e quella di Peck, raccontato in una versione più intima e personale in uno dei luoghi che lo avevano stregato di più al mondo, in una proiezione aperta a tutti nella serata di martedì 18 ottobre.

Il giorno successivo invece, presso la Casa del Cinema di Roma verrà proiettato il documentario pluripremiato Una Conversazione con Gregory Peck, prodotto dalla figlia Cecilia Peck Voll.

Buona visione a tutti. E buon compleanno, Gregory!

-----------

Martedì 18 ottobre 2016 alle ore 20.30, davanti alla settecentesca scalinata di Trinità dei Monti in Piazza di Spagna a Roma, proiezione della pellicola del 1953 Vacanze romane.

Mercoledì 19 ottobre 2016 alle ore 18.00 presso la Casa del Cinema di Roma, proiezione del documentario pluripremiato Una Conversazione con Gregory Peck.