Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Fuerza Bruta, lo spettacolo visionario dal Sudamerica, arriva a Milano


70 minuti di follia creativa nel nuovo teatro esperienziale. Tra circo, danza, musica e visual art

di Micol De Pas

Ha già fatto il giro del mondo, conquistandosi il titolo di spettacolo folle, ipnotico, dal punto di vista sia visivo che fisico. E ora Fuerza Bruta, la strabiliante produzione dell'omonima compagnia argentina arriva a Milano, dopo 11 anni di attività e 5 milioni di spettatori.

In scena ballerini, attori, musicisti e acrobati che presentano la lotro personalissima versione del teatro contemporaneo, per regalare al pubblico uno spettacolo esperienziale: il palco non c'è, e nemmeno la platea. O meglio, lo spettacolo si svolge su un piano tridimensionale, come un enorme spazio scenico avvolgente, di cui fa parte anche il pubblico. Che viene letteralmente inondato di luci, suoni, cambi di scena repentini in uno show che fonde circo, teatro, danza, canto, visual art e musica a 360°.

Insomma, ci si immerge nel mondo della compagnia argentina e dalle creazioni del vulcanico Diqui James, che con le menti creative della compagnia sudamericana De La Guarda, ha ideato la produzione, messa in scena per la prima volta a Buenos Aires nel 2005. Al punto che Fuerza Bruta è già un classico, amato da personaggi come Jay-Z, Beyoncè, Penelope Cruz, Javier Bardem, Jessica Alba, Steven Tyler, Jimmy Page, Andy Summer e Madonna.

Attualmente è in scena in Sudamerica a Buenos Aires, a Rio De Janeiro e a Montevideo  e in Europa, dove, prima di arrivare in Italia, si è presentato a Istanbul (dal 16 al 29 novembre) e Bucarest (dal 9 al 12 dicembre). Ma ogni replica è un appuntamento speciale, che si arricchisce di nuove esperienze e collaborazioni artistiche. La compagnia che sarà in scena a Milano annovera vari membri originali di De La Guarda, fra i quali Brooke Miyasaki e Holly Shunkey.

----------------

FUERZA BRUTA da martedì 27 dicembre 2016 a domenica 8 gennaio 2017
Teatro Linear Ciak - Viale Puglie 26/Via Tertulliano - MILANO    

Appuntamento speciale per la replica del 31 dicembre. Tutte le informazioni su Fuerza Bruta Italia