Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Festival Internazionale di Moda e Fotografia di Hyères


Giovani talenti selezionati dai professionisti del mondo della moda e della fotografia

di Paola Corapi

Il Festival Internazionale di Moda e Fotografia di Hyères, che si svolge ogni primavera nel sud della Francia, è una parte meno conosciuta del calendario degli eventi della moda e della cultura, ma un luogo prezioso per la celebrazione e l'incoraggiamento dei giovani talenti. William Klein è il presidente della giuria della fotografia e Julien Dossena, direttore artistico di Paco Rabanne, è il presidente della giuria della moda.

Quest'anno la casa moda di Paco Rabanne è l'ospite d'onore. Il Festival seleziona giovani artisti promettenti e propone diverse mostre, tavole rotonde tenute da professionisti e due concorsi.

Klein è affiancato dalla curatrice Susan Bright, dall’artista Jean-Paul Goude, dallo scenografo Jean-Michel Bertin, dal gallerista Christopher Littlewood, dal fotografo Clare Strand e da Chantal Webber, fondatore e direttore dell’agenzia Webber Management (Londra e New York).

Sono 10 i finalisti sia nella categoria moda che in quella della fotografia, le sfilate mostre si possono vedere all’interno di Villa Noailles, costruita nel 1920 dall'architetto Robert Mallet-Stevens per Charles e Marie-Laure de Noailles.

La 31a edizione del Festival Internazionale di Moda e Fotografia di Hyères è in mostra fino al 22 maggio 2016.