Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Festival di Cannes 2017, Jaeger-LeCoultre e la mostra “The Art Behind the Scenes”


In occasione della serata inaugurale del Festival di Cannes, Jaeger-LeCoultre svelano il “dietro le quinte” delle pellicole più belle della storia del cinema con una mostra all’Hôtel du Cap, ad Antibes

di Annalisa Testa

Finch & Partners e Jaeger-LeCoultre collaborano per la nuova edizione della mostra "The Art of Behind the Scenes" che sarà inaugurata con un vernissage presso l’Hôtel du Cap, ad Antibes, il 19 maggio ,la serata che darà il via al Festival di Cannes 2017.

Ideata e prodotta da Finch & Partners, questa terza edizione si fregia di una selezione di immagini realizzate da alcuni fra i più esperti fotografi di scena al mondo. Un'occasione unica per celebrare l'arte visiva della fotografia e un tuffo nel passato per riscoprire l'epoca d'oro del cinema, con i suoi registi e i suoi attori leggendari. Ogni foto rispecchia fedelmente un'epoca e il suo universo: Sophia Loren e Paul Newman sul set di Lady L nel 1965, James Dean intento a leggere il copione sul set di Gioventù bruciata nel 1955, o Jean-Luc Godard e Brigitte Bardot che discutono della scena successiva sul set de Il disprezzo del 1963... Molte delle immagini sono estremamente rare e alcune non sono mai state esposte prima.

Per l'occasione, Jaeger-LeCoultre avrà il piacere di presentare una Compass del 1938, macchina fotografica si pone come omaggio al patrimonio della Manifattura attraverso una serie di foto catturate dal suo obiettivo a New York, Shanghai e Parigi.