Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Il festival della creatività. A Parma


Dall’architettura alla musica, dalla fotografia alla danza. Una rassegna sul contemporaneo

di Micol De Pas

45 giorni di installazioni, fotografia, architettura e design, video arte, realtà virtuale, food design, musica. Succede a Parma 360 Festival della creatività contemporanea, la manifestazione dedicata a tutte le forme espressive di oggi, con un focus particolare su quelle emergenti.

Il calendario è fitto di appuntamenti, a cominciare da sabato 2 aprile. Nel giorno dell'inaugurazione, infatti, si comincia alle ore 11 con la presentazione pubblica del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto presso il Piazzale della Pace. Tutta la città è coinvolta, con una sinergia tra gli spazi espositivi: l'apertura della manifestazione prosegue con AriDadaKali del fotografo Maurizio Galimberti, Vico Magistretti e The Art of Food Valley, Claudio Parmiggiani con il suo Naufragio con Spettatore, C999 ed Erresullaluna+Chuli Paquin con Opus e BDC3 con Fire&Desire. A chiudere la prima giornata, The Strange Days, WoPa, Workout Pasubio Temporary per tutta la notte.

Il programma prosegue fino al 15 maggio, con 360 Viral Off, manifestazioni in giro per la città e con i workshop di fotografia, food design, urbanistica e tecniche curatoriali.

--------------

360 Parma-Festival della creatività contemporanea

2 aprile - 15 maggio