Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Eventi: a Milano dal 6 Novembre è Vintage Week


Lo showroom Riccardo Grassi ospita la quarta edizione del festival milanese dedicato al vintage con mercatini, mostre e incontri a tema

di Giuliana Matarrese

Vintage ma non solo. 

Si tratta di un calendario fitto, quello della Milano Vintage Week, la cui quarta edizione va in scena dal 6 all'8 Novembre nello showroom Riccardo Grassi, che non prevede solo i famosi mercatini di abbigliamento, arredamento e modernariato.

Realizzato in partnership con Uber, che offrirà ai nuovi utenti una corsa da 20 euro per raggiungere il luogo dell'evento, infatti, annovera tra gli eventi una mostra dedicata a Valentino, realizzata grazie all'archivio di A.N.G.E.L.O. , incontri a tema con partecipazione di esperti nel settore, e la possibilità di farsi scattare da Retroscatto, in pieno stile vintage. 

I vestiti in vendita restano comunque il core business del progetto ideato da Andrea Franchi e Francesca Zurlo: a distinguera la loro selezione, secondo Zurlo, è l'essere attuali in linee, motivi, tessuti: "ce ne sono alcuni che sembrano appena presi da un negozio e possono essere indossati subito. A volte, invece, ci sono pezzi così all’avanguardia da sembrare quasi fuori tempo, perché anticipano le tendenze: quello è il bottino di chi si occupa di ricerca per le grandi aziende». 

L'evento ha inoltre un lato benefico con Vintage solidale: il passato ritorna per dare un futuro ai giovani, progetto della Fondazione Francesca Rava, presente con uno stand il cui intero ricavato andrà a sostegno del programma di borse di studio a favore dei ragazzi delle case-orfanotrofio di Haiti. 

Milano Vintage Week 2015

6-8 novembre

Via G. Piranesi 4

Dalle 10 alle 21

(guarda anche: Vintage mania: come lo stile vintage ha conquistato le passerelle)