Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Calendario Pirelli 2017: il fotografo è Peter Lindbergh


L’annuncio arriva dallo stesso Peter Lindbergh. Sarà lui, ancora una volta, a firmare gli scatti di The Cal. Le protagoniste ancora sconosciute. Ma, si dice, arriveranno da Hollywood

di Annalisa Testa

La storia continua. Quella della verità. Quella delle donne in purezza. Naturali, reali, senza ritocchi dettati dalla bacchetta magica di Photoshop. Il Calendario Pirelli 2017 vuole di nuovo lui. Peter Lindbergh. Il fotografo settantaduenne che firmò già le edizioni del 1996 e del 2002. Oltre alla campagna celebrativa fatta con Demarchelier per il 50° anniversario ritraendo le top Alessandra Ambrosio, Helena Christensen, Isabeli Fontana, Miranda Kerr, Karolina Kurkova e Alek Wek.

Fu Lindbergh a scattare una Naomi ancora timida, a celebrare la bellezza di una Kate Moss agli esordi, e poi Cindy Crawford, Eva Herzigova, Nastassia Kinski. Ma su The Cal 2017 ci sono ancora molti misteri. Non ci saranno italiane, qualcuno dice. Ma un importante cast di attici hollywoodiane. I nomi delle protagoniste, forse, verranno svelati a luglio durante lo shooting neworkese. Si vedrà. L’attesa rende curiosi, e nel frattempo si sbircia sui social network delle top per cogliere qualche indizio.