Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Apre il nuovo showroom di Vitale Barberis Canonico a Milano


Il nuovo spazio del lanificio italiano consolida la presenza del marchio a Milano e punta sulla visione artistica dei tessuti in un connubio tra passato e presente.

Sinonimo di eccellenza italiana dal 1663, Vitale Barberis Canonico è uno dei lanifici più antichi al mondo e da oltre tre secoli crea tessuti di alta gamma per l’abbigliamento maschile nel rispetto dell'ambiente. Il brand consolida la sua presenza a Milano aprendo il suo showroom nella zona di Brera, il quartiere al centro della scena cool della città.

La nuova location in via Solferino 23, aperta solo su appuntamento, verrà inaugurata il 17 giugno 2018 e vuol essere un punto di riferimento per i professionisti del settore. Insieme alla storica sede di Pratrivero, lo spazio milanese diventerà il cuore della Vitale Barberis Canonico Fabric Academy, un progetto che promuove sessioni di formazione sul tessuto ed eventi dedicati ai professionisti del settore e ad appassionati di stile. Il centro sarà anche un luogo per presentare le nuove collezioni del lanificio e ospitare trunk-show di sarti italiani e internazionali. Inoltre, sarà possibile acquistare i tessuti della collezione Vitale Barberis Canonico.

L'architettura interna del nuovo spazio parte dall'idea di riprodurre tridimensionalmente lo schema di intreccio che crea il disegno di un tessuto. L'ambiente si presenta raffinato, discreto e caratterizzato da un'eleganza senza tempo, come le linee della sua collezione.

E proprio per valorizzare le stoffe Vitale Barberis Canonico, in vetrina i tessuti si trasformeranno in arte: tagli da sartoria, stoffe iconiche e filati prenderanno vita trasformandosi in opere classiche e contemporanee enfatizzando non solo la filosofia d'eccellenza del marchio ma anche la sua visione all'avanguardia, sempre al passo coi tempi.

In seguito all'inaugurazione del 17 giugno, il nuovo spazio di via Solferino 23 ospiterà diversi incontri ed eventi che vedranno protagonisti non solo i prodotti del marchio, ma anche ospiti italiani e internazionali che si confronteranno su diversi argomenti che si intersecano con il lavoro e il marchio di Vitale Barberis Canonico.

Per scoprire il programma completo e la possibilità di accredito per gli eventi, visita il sito vitalebarberiscanonico.it/showroom/.