Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Le sexy cover girl di Maggio


Charlize Theron, Kendall Jenner, l’inossidabile Rihanna e le burrose Lara Stone e Sofia Vergara: Maggio è ufficialmente il mese della sensualità

di Giuliana Matarrese

Modelle e celebrities sono pronte per la stagione estiva. E, se non bastassero i buoni propositi, a testimoniare una forma fisica che perfetta è usare un eufemismo, ci sono le copertine dei principali magazine di maggio. 

Principale testimonial della teoria sopra esposta è Virginie Ledoyen: la francese, nota all'estero soprattutto per il suo ruolo in The Beach, film del 2000 con Leonardo DiCaprio, si spoglia senza remore di fronte all'obiettivo di Terry Richardson per Lui. Un'altra molto a suo agio con il proprio corpo è l'inossidabile Rihanna: ogni mese su un magazine diverso, questa è la volta di V, dove, con parrucca biondo platino, fa il verso alla bambola più famosa del mondo, Barbie, offrendone una sua spregiudicata versione in monokini.
Ombrosa, con uno sguardo intenso, da vera diva, Charlize Theron conquista la copertina dell'autorevole W, in un trench nero dallo scollo pericoloso, mentre il Vanity Fair americano è travolto dalla carica erotica latina di Sofia Vergara, star del piccolo schermo statunitense nella sit-com Modern Family. Dal piccolo schermo arriva anche l'inglese Emilia Clarke, più nota come la regina Daenerys Targaryen, la Madre dei Draghi del prodotto televisivo più seguito degli ultimi anni, il fantasy Game of Thrones. Per l'occasione, Emilia, bruna nella vita reale, sfoggia i capelli biondo platino che l'hanno fatta amare al pubblico, soprattutto quello maschile. Anche a questo giro i giornali non si fanno mancare le top model più quotate del momento, a partire da Kendall Jenner, la più piccola della tribù Kardashian ormai lanciata nel mondo della moda, che sfoggia un corpo pronto per il bikini, a Lara Stone, che rievoca il fascino innocente e al contempo peccaminoso di Brigitte Bardot, sulla cover di Marie Claire Francia. Nel mezzo, l'americana Emily DiDonato, che con i capelli rossi e le lentiggini, è pronta a conquistare col fascino le steppe russe, apparendo sull'edizione di Vogue dell'ex unione sovietica.

Pronte, prontissime, per l'estate.

(guarda anche Kendall Jenner, la modella più richiesta)