Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Sandra Bullock: 10 foto sexy della donna più bella del mondo


People l’ha insignita di questo primato: eccola nei look più memorabili

di Giuliana Matarrese

È ridicolo.

Conoscendo Sandra Bullock e la sua verve ironica, un commento del genere c'era da aspettarselo, anche se il noto settimanale americano People l'ha appena eletta come donna più sexy del pianeta, prendendo il posto della vincitrice dello scorso anno, l'attrice premio Oscar (ma di vent'anni di meno) Lupita Nyong'o.
Una vittoria, quindi, non solo inaspettata, ma anche assolutamente non ricercata, da parte dell'attrice cinquantenne che da sempre rifugge lo showbiz. E forse è proprio questo il motivo per il quale, dai suoi inizi nelle commedie romantiche con Hugh Grant e Matthew McCounaghey, con il quale ha avuto anche una relazione, che è stata definita "America's sweetheart", la fidanzata d'America, sostituendo una Meg Ryan troppo simpatizzante della chirurgia plastica, così come una Cameron Diaz troppo esuberante e spiccatamente sexy per rivivere nelle menti degli americani come la donna della porta accanto, bella, ma raggiungibile, lontana da divismi e manie tipiche delle celebrities sulle colline holliwoodiane.

Amata dagli uomini, e anche dalle donne, che l'hanno sentita simile a loro nelle alterne fortune sentimentali (è stato oggetto di gossip il tradimento del marito Jesse J, con il quale si è separata dopo cinque anni di matrimonio, con una pornostar, tale Michelle McGee, ndr) Sandra Bullock mette d'accordo tutti, apparendo al contempo la fidanzata ideale da presentare agli amici al pub, così come l'amica dall'ironia pungente alla quale raccontare dell'ultimo uomo sbagliato bevendo una birra.
Ovvio, quella di People è una classifica che non tiene conto solo di questioni squisitamente morali, ma che attribuisce a Sandra un altro titolo, quello di donna più sexy del pianeta. Ed in effetti, splendida cinquantenne, ha sfoggiato da sempre un fisico tonico, asciutto, ma sano, frutto di un'alimentazione bilanciata e di un esercizio fisico regolare, senza apparire come la sua coetanea Demi Moore, alla disperata ricerca di una giovinezza che fugge.

Mi sento sexy solo nel ruolo di mamma, ha commentato Sandra, ribadendo che la sua unica priorità, al momento, è il figlio adottato cinque anni fa come madre single.
Bella, simpatica, e anche brava. Non solo sexy.