Questo sito contribuisce alla audience di panorama

I regali per lei


15 idee per San Valentino

di Eleonora Gionchi

San Valentino è il giusto pretesto per fare un regalo. Come sceglierlo? Ecco 12 consigli beauty selezionati da Icon, tra fragranze romantiche, rossetti sensuali e un tocco di ironia. 

Romanticismo vincente

Biogna stupire: con un profumo evocativo che si chiama Fate (che sa di fiori e incenso), con un blush alla violetta o con un gloss che ha l’applicatore proprio a forma di bocca.

Esotismo ricercato

Essenze provenienti da terre lontane, profumi esotici che richiamano viaggi misteriosi: Black Orchid di Tom Ford ruota attorno a un'orchidea carnale, mentre Vaara di Penhaligon’s porta al Rajasthan e al'Oriente più caldo. In stile Mille e una Notte, Oud for Love di The Different Company richiama i filtri d’amore, Scent Intense di Costume National è a base di mirra, essenza che da antichi rituali aiuta a liberare le emozioni.

Il classico vince sempre

Per chi è a corto di idee, scegliere il suo profumo preferito vuol dire non sbagliare. Magari puntanto su un'edizione speciale, ricaricabile o in texture nuova, come una crema o una polvere corpo.

Sedurre, con ironia

Se si vole stupire, si può puntare sulla cipria corpo che diffonde prifumo di gelsomino o su una fragranza unisex, da condividere in due: Korrigan di Lubin diventa irresistibile a contatto con la pelle grazie a un mix unico di ginepro, lavanda, vetiver e cuoio. E per chi è dotato di tanta autoironia, il mascara Better than Sex promette una resa estrema.