Questo sito contribuisce alla audience di panorama

San Valentino: 10 idee regalo beauty per lei


Week-end romantici, l’occorrente per un bagno a due, profumi e make-up: 10 idee per non sbagliare il 14 febbraio

di Eleonora Gionchi

È vero che è il pensiero quello che conta però azzeccare il regalo giusto è cosa gradita, anche se non è sempre facile. Quindi, se per San Valentino l’unica idea che avete è quella della classica accoppiata fiori e cioccolatini, ecco 10 proposte da cui prender spunto.

1. Be atomic di Sephora
Fiori di cotone, bolle di sapone, crema vellutante che ricorda la panna montata, cuori: gli ingredienti per un romantico bagno a due ci sono tutti nell’edizione speciale Be Atomic di Sephora creata per l’occasione.

2. Duo Mains et Lèvres di L’Occitane en Provance
Il cofanetto azzurro cielo tempestato di cuori (creato dall’Occitane en Provance in collaborazione con l’artista Soledad Bravi) contiene il burrocacao e la crema per le mani da borsetta al Karitè. Pratico e dolce.

3. La Petite Robe Noir make-up di Guerlain
Se La Petite Robe Noire è il suo preferito questo è quello che fa per voi: il profumo di Guerlain è tra i best seller della maison e non è un caso che ora ha ispirato una linea make-up di smalti e rossetti che emanano la stessa fragranza.

4. Cleopatra Milk Bath, The Organic Pharmacy
Un po’ come Cleopatra che era solita fare il bagno nel latte, il Cleopatra Milk Bath di The Organic Pharmacy è una vera e propria coccola per lei quando vuole prendersi del tempo per sé: basta infatti sciogliere i sali nella vasca per una pelle idratata dal latte mentre boccioli di rosa fluttuano sull’acqua e il profumo di gelsomino rilassa.

5. Sweet Valentine, Essie
Per le amanti degli smalti c’è la limited edition Sweet Valentine di Essie, una collezione di 5 tonalità di rosa: dai più chiari fino ai fucsia, la capsule collection è decorata da tanti cuori. Per una romantica manicure.

6. Rose Lip Mask di Sephora
Per chi vuole puntare sull’ironia, ma anche sulla praticità, c’è la nuova Rose Lip Mask, la maschera di Sephora pensata esclusivamente per le labbra, ammorbidite e idratate grazie all’estratto di rosa. Per una bocca da baciare e ribaciare.

7. Love di Davines
Si chiama Love ed è una linea completa che si prende cura della sua chioma: disponibile per capelli mossi- ricci o per quelli indisciplinati, la mini collezione è formata da tre prodotti, lo shampoo, il conditioner e una crema disciplinante o anti-crespo.

8. Thé des Divas di Dammann
Pensato per le appassionate, Thé des Divas è il tè creato apposta dalla Damman in occasione della festa degli innamorati. Leggermente speziato, è una miscela fresca e leggera che si ispira alla complessità delle donne.

9. Rosaviola di Diptyque
La rosa, fiore dell’amore per antonomasia, unita alla viola per ricreare l’odore dei rossetti di una volta: Rosaviola è la nuova frangraza in edizione limitata che Diptyque ha pensato per l’occasione assieme alla designer francese Olympia Le Tan. Accanto al profumo solido anche le candele e l’ovale per profumare il guardaroba.

10. Un week-end per due
Farle e farsi un regalo: in una spa in città oppure un week-end lontano ma non troppo, l’idea è quella di trascorrere del tempo insieme rilassandosi. Sono molti i pacchetti pensati per la coppia, tra massaggi relax e trattamenti specifici.