Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Beauty: regali di Natale per lei


25 idee per tutte le donne: edizioni limitate, prodotti vintage

di Eleonora Gionchi

Trentacinque giorni a Natale ed è tempo di iniziare a pensare ai regali, specie se riguardano il beauty femminile. Ecco una mini-guida, un best of dei regali da fare a lei, così da non sbagliare e lasciarle senza parole.

Gold and Red. Sono le tonalità d’eccellenza per le edizioni limitate di Natale. In caso di indecisione, meglio puntare sul dorato perché dona praticamente a tutte, d’inverno il suo scintillio riscalda ed è l’ideale per le feste, oltre al fatto che può essere usato anche d’estate perché fa risaltare l’abbronzatura.

Calendari dell’Avvento. I nuovi calendari per l’Avvento contengono edizioni mini dei prodotti preferiti, come quello de L’Occitane e di Clarins, e sono racchiusi da nastri in seta e da romantici rametti di vischio come quello di Jo Malone.

L’olio setoso. Valida alternativa alla crema corpo, l’olio è estremamente nutriente e non unge. Tra i best-seller da far magari scoprire a Natale ci sono L’Or Bio di Melvita e l’Huile Prodigieuse nella versione Or di Nuxe, quest’ultimo con leggerissime pagliuzze dorate ed entrambi dal profumo inebriante.

Regalo d’altri tempi. Quale nonna non ha mai avuto un profumo o una saponetta di Roger & Gallett? Lo storico marchio francese crea per le feste i Baume Précieux Pepulpant, i balsami per il corpo nelle più classiche profumazioni. Mentre per le amanti del vintage ci sono il Couffret d’Amor di Le Couvent des Minimes dal sapore d’altri tempi o il set completo con tutte le fragranze storiche di Acca Kappa in versione sapone solido.

Fragranze personalizzate, solide, limitate. Il profumo è tra i grandi classici di Natale. Come renderlo più speciale? Regalandolo nella versione solida, quasi un gioiello racchiuso in packaging preziosi, serigrafandolo a mano da abili artigiani disponibili durante i week-end di dicembre nelle boutique di Jo Malone, o scegliendo le edizioni limitate e da collezione.

Regali pop. Kiehl’s ha chiamato l’artista Peter Max per l’annuale collaborazione natalizia, ridisegnare per l’occasione le etichette dei prodotti iconici, mentre il brand & Other Stories punta tutto su lustrini e paillettes colorati per il make-up delle feste di fine anno. Per donne dall’animo giovane e per le nipoti ribelli.

Tè e infusi. Lontani i tempi in cui sorseggiare il tè era per nobili snob inglesi o per vecchie zitelle, miscele e infusi sono ritornati in auge merito della cultura millenaria e delle molte miscele disponibili. Il dettaglio in più? Le confezioni in latta, ideali per conservare il tè e bellissime da collezionare.

Lo Smalto. Quest’anno il celebre Rouge Noir di Chanel compie 20 anni e la maison ha deciso di celebrarlo affiancandogli un top-coat di lamé dorato-rosato da passare sopra, ideale per le feste. Per tutte le appassionate.

Regalo gentile. La rosa, il suo profumo e la sua freschezza, il suo potere idratante: scegliere questa fragranza per una crema, per le mani o per il corpo, è fare una piccola gentilezza alla persona grazie a una profumazione che piace a tutte.