Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Last minute: dieci regali per la donna elegante


Pochette, scarpe e collane. Ovviamente uno non esclude l’altro. Sono questi gli accessori più amati e che tutte le donne vorrebbero trovare sotto l’albero di Natale

di Annalisa Testa

Il regalo di Natale per una donna? Sia chiaro. Prima di tutto non deve essere un regalo qualsiasi. Alla storia del “basta un pensiero” non ci crede più nessuno. E poi comunque, alla fine, la verità è che lei sta aspettando quel pacchetto. Quello che contiene un oggetto prezioso, qualcosa che lei possa sfoggiare come un trofeo. Qualsiasi sia la cifra che si è disposti a spendere.

Che sia messo sotto l’albero o timidamente appoggiato sul tavolo tra un piatto di ostriche e una flûte di champagne durante la cena della Vigilia di Natale, poco importa. Quello che conta è fare colpo. Attenzione: le probabilità di fallimento sono altissime, il trucco è puntare in alto. Si sa. Le donne hanno un debole per gli accessori e per i gioielli, che hanno l’obiettivo di illuminare e impreziosire anche il più semplice tubino nero.

Quindi, per farla sentire un po’ Audrey Hepburn di fronte alla vetrina di Tiffany&Co, ecco collane con ciondoli scintillanti o dal design pulito, da slacciarle delicatamente a fine serata, décolleté con tacchi che le faranno girare la testa (e non solo a lei) con o senza plateau e con dettagli di strass o in velluto che fanno la differenza e infine clutch, pochette e borse a mano dalle linee pulite, pezzi di design da mettere ben in mostra, che possono contenere solo l’essenziale, dal rossetto di Chanel allo smartphone.

Quindi, per non sbagliare, ecco qui dieci regali di stile scelti con cura. Nove, selezionati dal sito e-commerce che di certo lei conosce bene, thecorner.com , più uno dedicato a chi per questo Natale ha intenzioni serie. Forse non troppo casualmente scovato tra le vetrine di Tiffany.