Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Regali di Natale: 10 idee beauty per lei


Idee regalo per tutte le donne: trucchi scintillanti, creme profumate e te rilassanti

di Eleonora Gionchi

I regali da fare alle donne a Natale possono essere tanti, e avere le idee chiare può non essere facile. E poi ammettiamolo, il rischio banalità è sempre dietro all'angolo. Per evitare questo problema, ecco una una selezione di regali per fare bella figura ed essere originali.

L’eccentrico: Urban Unicorn di Roots
È decisamente un regalo sopra le righe, perfetto se tra le conoscenze c’è una persona un po' bizzarra: si tratta di un gel glitterato, pensato dai parrucchieri di Roots Milano, che cavalca il trend di unicorni e colori arcobaleno. È disponibile in 4 varianti, Gold, Silver, Cosmic Cherry (rosato) e Galaxy Rain (varie tonalità assieme), si applica sulla chioma asciutta e si stende vicino alla radice dei capelli.

La donna in rosso: la Christmas Collection di Dior
Perfetta per tutte quelle che amano il rosso, specie sulle labbra, la Christmas Collection della maison Dior è caratterizzata dai classici colori del periodo, oro e argento, e tra cui spicca anche il rosso per le labbra, disponibile sia nella variante gloss, con applicatore, sia nel classico stick.

Il vintage, Souffle d’Or de Shalimar di Guerlain
Vera e propria chicca, il Souffle d’Or de Shalimar è la versione in cipria per corpo e capelli del celebre profumo di Guerlain. Contenuto nell’iconico flacone della fragranza, per l’occasione in blu cobalto, la poudrè si spruzza grazie alla pompetta dal sapore retro.

L’animo infantile, il beauty Calendario dell’Avvento
Il classico calendario dell’avvento, ricordo d’infanzia, è diventato una “cosa da donne” da quando le case cosmetiche hanno iniziato a proporre quello in versione beauty. Il nostro preferito? Quello di Diptyque, che ogni giorno nasconde una sorpresa nuova: le versioni XS dei best-seller del brand, dalle mini candele alle creme profumate.

Per chi ha bisogno di staccare la spina, le linee relax
Non sempre Natale fa rima con riposo, anzi, per questo un’idea perfetta sarebbe quella di regalare un kit anti-stress, così da superare indenni le feste e l’assalto del parentado. Una candela, uno shower gel, una body-creme e il gioco è fatto. Ci ha pensato per esempio Aveda con il suo cofanetto Stress-Fix.

Il grande classico: il cofanetto de L’Occitane
Ogni anno, puntuale, L’Occitane en Provance propone tantissimi cofanetti in cui trovare dentro di tutto, dai profumi alle candele, da saponi naturali alle storiche creme per le mani, in edizione mignon, perfette da mettere in borsa. Insomma, L’Occitane accontenta tutti i gusti.

Il regalo per chi partirà: Anadem Mosaic Complete Face Palette di & Other Stories
Pratico, piccolo e adatto per essere portato in viaggio: l’Anadem Mosaic Complete Face Palette di & Other Stories è una palette pensata per chi parte durante le festività natalizie. Quattro tonalità mixabili tra loro, che possono essere usate su viso, occhi e labbra, a secondo delle proprie esigenze e fantasia.

Il tè per le appassionate e salutiste
Fino a qualche anno fa difficilmente si regalava il tè, ora invece è diventato un oggetto quasi da avere, complici anche i pack desiderabili, soprattutto nel periodo natalizio. In questo caso la scelta è molto ampia e varia, e adatta a qualsiasi gusto. Tutte le miscele sono contenute in scatole di latta belle da vedere, e da regalare. I pack più sfiziosi? Il Calendario dell'Avvento di Dammann, e il pack natalizio di Kusmi Tea, che celebra i suoi 150 anni. 

Andare sul personale con Diego dalla Palma
La linea del famoso truccatore italiano per questo Natale ha pensato a dei coffret molto personali per la beauty routine al femminile: c’è quello lenitivo, idratante, quello specificio per la pulizia e quello anti-age v-lifting, ideali per tutte le esigenze di pelle, e di donna.

Il lato divertente di Sephora
La collezione natalizia di Sephora è dedicata agli indecisi, per coloro che non sanno proprio cosa regalare. Super colorata e perfetta per soddisfare tutte le esigenze epidermiche, la collezione è composta da saponette, shower-gel dorati, maschere viso multicolor e body cream mille gusti. Insomma, difficile sbagliare.