Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Rankin e Coco de Mer: il video più sexy


L’acclamato fotografo realizza un video per il marchio di lingerie inglese Coco de Mer: una lezione visiva su lussuria e desiderio

di Giuliana Matarrese

Si chiama X, il corto di circa 2 minuti, e non potrebbe essere altrimenti, considerato l'alto tasso erotico delle immagini contenute.

A realizzarlo per il lussuoso marchio di lingerie inglese, Coco de Mer, artista del genere, il fotografo Rankin, già fondatore della rivista Hunger, che per questo progetto si è avvalso della collaborazione di Walter Campbell, regista di Under the Skin (con Scarlett Johansson).

Una conversazione per immagini sul desiderio, alternata a immagini di vita quotidiana e fotogrammi dal passato che si avvale di pizzi e corsetti dalla sensualità ironica, burlesque e per questo irresistibile. Una vera e propria sequenza di fantasie erotiche lasciate libere di scorrere sullo schermo, e nella mente dell'osservatore, che raggiunge l'obiettivo che si propone nel claim iniziale: perché se la scienza sostiene che si pensa al sesso ogni sei secondi, con questo video ci si pensa (molto) di più.

Leggi anche Le donne sexy secondo Rankin