Questo sito contribuisce alla audience di panorama

I profumi da regalare a lei


14 diverse fragranze da scegliere

di Eleonora Gionchi

Avete deciso di regalarle un profumo? Scelta difficile ma ambiziosa. Attenzione però a scegliere quello giusto. Perchè il rischio di sbagliare è alto. Di solito, il carattere della vostra lei e i tratti distintivi aiutano. Ecco quindi 14 consigli per donne diverse che interpretano in modo altrettanto diverso la vita.

LA CLASSICA CONTEMPORANEA

È elegante e impeccabile, reinterpreta i grandi classici del passato facendoli suoi e rendendoli contemporanei. Ama i profumi senza tempo, le loro nuove interpretazioni, con richiami al passato. 

Per Lei: Iris Nobile di Acqua di Parma, Jour d’Hermès di Hermès, First Edition Blanche di Van Cleef & Arpels.

LA FEMME FATALE

Lei è sensuale e accattivante. Accanto al rossetto rosso c’è sempre un profumo, di quelli piccoli, perfetti da tenere nella mini bag da sera, perché sa che senza fragranza non c'è seduzione. 

Per Lei: Coco Noir di Chanel, Mon Eau de Lingerie di Guerlain, Oud Oriental di Versace

L'OSTENTATRICE

Le piace il lusso e non ne fa mistero: l’oro è decisamente il suo colore preferito, opulento e importante, e non lo disdegna neppure nella profumeria quando le fragranze assumono quell’inconfondibile preziosa tonalità.

Per lei: J’adore di Dior, Marni Metallic di Marni, The One di Dolce&Gabbana

LA RASSICURANTE

Se è una donna rassicurante, quando sceglie una fragranza è (spesso) per sempre e, soprattutto, la ama in tutte le sue mille declinazioni. Il sentore del suo profumo l’avvolge e l’accompagna costantemente. Le creme abbinate alla fragranza sono importanti per lei e sono la sua passione.

Per Lei: Luxury Bath Collection di Bottega Veneta, Chloè di Chloè e Oriental Collection di Yves Saint Laurent.

LA MISTERIOSA

È la classica donna che di sé svela poco e sono in pochi quelli che riescono a conoscerla veramente. Per lei sono più adatte le atmosfere orientali, le spezie, le resine, i sentori del Medio Oriente e il fascino di quei luoghi.

Per Lei: L’Autre Oud di Lancôme, Valentina Oud Assoluto di Valentino e Myrrhè Impériale di Armani Privē