Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Profumi donna: le novità da regalare


21 nuovi profumi da regalare a una donna nell’autunno 2015

di Eleonora Gionchi

Si dice che l’occhio voglia la sua parte ma nella scelta di un profumo è soprattutto il naso a farla da padrone.
Quindi nello scegliere una fragranza, specie se per lei, su cosa puntare? Sull’aspetto esteriore, su un packaging che stupisce oppure sull’essenza in sé, nuova e accattivante? Nel dubbio, abbiamo diviso le novità di stagione per emozioni visive e olfattive.

Puntare sul packaging. Creati per stupire, per essere quasi degli oggetti d’arte da mettere in bella mostra: avveniristici, con strass, con tappi in pietra dura o a forma di ampolle dell’antica Grecia. Forme spesso elaborate e arricchite con applicazioni e che diventano per molte veri e propri oggetti da collezione, elemento da non sottovalutare quando si pensa a un regalo.

Puntare sulle note. All'opposto, capita che il packaging sia minimale, perché a parlare è soprattutto la fragranza. Il sillage contenuto all’interno di questi flaconi punta principalmente su due tipologie: fragranze leggere, che sanno di pulito, essenziali e delicate come delle carezza.
Altri invece, all'opposto, sono corposi, reinterpretazioni più o meno intense di grandi classici e con note olfattive molto decise.  Per chi non vuole passare inosservato