Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Prada fa le scarpe su misura da donna


Dal colore della pelle al tacco, la maison lancia il made to order al femminile per la shoe-addicted più esigenti

di Valentina Ardia

Prada, per accontentare tutte le shoes-addicted, ha creato un servizio di Made to Order esclusivo solo per il mese di Aprile. Il debutto dell'iniziativa è nella boutique di Milano con sede in via Spiga ma a seguire arriveranno anche le città di Firenze, Roma, Napoli, Bari, Palermo.

Come per le scarpe su misura da uomo, anche le donne più esigenti potranno scegliere tra nove modelli disponibili tra decolleté e punta aperta, con e senza plateau e ben cinque altezze di tacco diverse. Tempi di consegna previsti: 30 giorni dal momento della scheda cliente e della misurazione fino alla ricezione della mistery box su misura (vi avevamo già parlato qui dell'abito su misura ).

Ecco i tre elementi da scegliere:

- Materiali. Dal camoscio al raso fino al capretto e alla vernice anche con la tipica stampa "Saffiano" della maison. La Palette? Per tutti i gusti, anche se le rosso lacca sono tra le più richieste.

 

- Dettagli. Una volta selezionato modello, colore e materiale, si può personalizzare la proprio decolleté abbinando alla tomaia la tonalità della suola (nero, mughetto o azzurro) e, volendo, aggiungere le proprie iniziali in metallo color ambra sotto il logo Prada.

 
- Il packaging. Per completare il proprio modello su misura si può coordinare il colore della scatola con quello della scarpa. Una personalizzazione a 360 gradi per un peccato di vanità di cui non è stato ancora svelato il prezzo.