Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Miuccia Prada e Il Grande Gatsby


I costumi dell’atteso film con DiCaprio e Carey Mulligan firmati dalla stilista italiana

Arriverà in Italia il 16 maggio ll'attesissima trasposizione cinematografica de Il Grande Gatsby firmata da Baz Luhrmann (nelle sale italiane il 16 maggio) e interpretata da Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire, Carey Mulligan e Joel Edgerton. Intanto, Miuccia Prada (Prada e Miu Miu) annuncia la sua collaborazione con la costumista Catherine Martin (due Oscar per Moulin Rouge!) alla creazione dei costumi del film. Si tratta di una collezione su misura di oltre 40 abiti da cocktail e da sera esclusivi, ispirati ai look da sfilata più significativi degli ultimi 20 anni.

Nel film, i costumi hanno un ruolo fondamentale, soprattutto nelle scene delle feste ambientate nella villa principesca di Gatsby: abiti da sera in seta scintillante, ricamati con cristalli e pailettes; velluto, pelliccia e frange danzanti; sfumature vibranti di smeraldo, giada, topazio e oro, mentre il pezzo forte è un abito da sera Prada d'oro, con applicazioni di cristalli, che sarà indossato da Carey Mulligan.
L'amicizia tra Miuccia Prada e Luhrmann (e la moglie di questi, Catherine Martin) risale a 16 anni fa, quando la stilista collaborò per l'abbigliamento di Leonardo DiCaprio nel film del 1996 Romeo + Juliet.

© Riproduzione riservata