Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Personal: le donne più sexy fotografate da Vincent Peters


Bianca Balti, Isabeli Fontana, Irina Shayk: nel suo nuovo libro Vincent Peters fotografa le donne più belle, in atmosfere sospese tra sogno e realtà

di Giuliana Matarrese

Il suo primo libro fotografico, The light between us, è del 2014, ma Vincent Peters, tedesco di Brema, è da più di un ventennio l'occhio preferito da attori, musicisti e modelle, personaggi principali del volume di debutto.

Una vita tra Parigi ed Ibiza, Peters torna oggi raccontare con Personal i suoi soggetti preferiti: le donne. Edito da teNeues, il libro raccoglie con delle immagini in bianco e nero, dall'eleganza classica ma con un tocco immaginifico che è da sempre la cifra di stile del fotografo, i volti e i corpi di alcune delle donne più belle del panorama contemporaneo.

Attrici come Penélope Cruz ed Emma Watson top model di ieri e di oggi, da Linda Evangelista e Cindy Crawford, passando per Irina Shayk, Isabeli Fontana e Alyssa Miller, senza dimenticare l'italiana Bianca Balti, molti degli scatti sono degli inediti che non hanno mai visto la luce prima di oggi.

Un volume dedicato alle donne, senza dimenticare gli uomini.