Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Neri Oxman, la prof nuovo amore di Brad Pitt


Bella, sensuale e geniale. La nuova fidanzata dell’attore di Hollywood, l’ex di Angelina Jolie, è docente di Media Arts and Sciences al Massachusetts Institute of Technology

di Chiara Degl’Innocenti

Brad Pitt, il sex symbol di Hollywood di 54 anni, ha trovato un nuovo amore. Lei è Neri Oxman, docente di Media Arts and Sciences al Massachusetts Institute of Technology.

Occhi color smeraldo e una cascata di boccoli neri la Oxman, a 42 anni, è l’architetto designer che ha incantato l’ex di Angelina Jolie.

La vita di Neri Oxman
Nata ad Haifa da padre americano e madre israeliana, Neri è cresciuta in Israele in una famiglia di architetti e ingegneri. Dopo i primi studi fatti a Gerusalemme ha proseguito poi a Londra, trasferendosi negli Stati Uniti nel 2005 per seguire il suo mentore al Mit, dove è diventata professore associato.

La sua carriera
Oggi i suoi lavori sono esposti al Museum of Modern Art di New York, al Boston’s Museum e al Centre Pompidou di Parigi.

Designer e architetto conosciuto in tutto il mondo, Neri ha realizzato opere all'avanguardia che uniscono design, ingegneria e biologia. Un esempio? Il suo noto The Silk Pavillion, del 2003, che altro non è che una cupola composta da 6.500 bachi da seta che, vivi e posizionati su un braccio robotico, simboleggiano la fusione perfetta fra uomo e natura.

La scintilla per Brad Pitt
Sposata al compositore argentino Osvaldo Golijov, da cui si è separata nel 2016, avrebbe conosciuto Brad grazie alla comune passione per arte e architettura. Si racconta infatti che l’attore sarebbe stato contattato dalla Oxman per collaborare a un progetto di cui si sa ben poco, ma per cui sarebbe scattata la scintilla. Se sarà il suo secondo grande amore soltanto il tempo potrà rivelarlo.