Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Moda donna: la tendenza denim è sexy


Karlie Kloss e Rosie Huntington li firmano, le altre li indossano: shorts, skinny, o seventies, il jeans è il pezzo più hot dell’estate secondo le top

di Giuliana Matarrese

L'ultima riguarda Karlie Kloss: la top americana dalle gambe chilometriche è infatti protagonista della campagna di Forever Karlie, la linea del marchio americano Frame Denim da lei firmata. Ma il rapporto di predilezione delle modelle con il tessuto ruvido anticamente usato dai minatori, è noto da tempo. La stagione estiva del jeans, però, è stata inaugurata ufficialmente un mese fa al Coachella, preso d'assalto da it-girls e celebrities di denim vestite. La capolista per la stagione è stata di certo Alessandra Ambrosio, che si è immersa nell'atmosfera del festival indie con abbigliamento a tema: top in suede con frange, stivali in pelle degni del miglior ranch texano e ovviamente, shorts inguinali in denim scuro.

Shorts, dal flair seventies, skinny: non esistono variabili da evitare, quando si ha un corpo da top, come quello di Kendall Jenner, che aumenta il tasso di sensualità abbinandolo a dei gladiator in pelle, e Georgia May Jagger, che lo sfoggia nel backstage di un servizio fotografico con Chanel Iman.
Fan dello skinny, infine, la divina Rosie Huntington Whiteley: la modella britannica dal broncio più sensuale dai tempi di Kate Moss, è infatti protagonista della campagna di Paige Denim per il quale posa, in denim e canotta bianca. Un look semplice, ma tremendamente sexy.

(guarda anche: Rosie Huntington-Whiteley e le altre sulle cover di Giugno)