Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Moda donna: i 5 costumi più sexy per l’estate


Romantici, dalle nuance acide, con doppia fantasia o intero e prezioso: ecco tutte le tendenze per i costumi da bagno più sexy per lei

di Giuliana Matarrese

Le temperature salgono, i weekend al mare cominciano a diventare non più una lontana chimera, ma una possibilità reale.

Il primo pezzo da mettere in valigia per lei, è, senza dubbio, il costume. E le tendenze modaiole di quest'anno, come suggerito dai più importanti brand di beachwear, lasciano molto spazio alla libertà, puntando l'accelleratore sul fattore sexy. Colori, stampe, tessuti, si mixano su bikini e anche sui costumi interi, massima espressione dell'eleganza da spiaggia, e di seduzione raffinata.
Le nuance sono decise, iper-moderne, e spaziano dal classico verde acqua declinato sul due pezzi in pizzo sangallo, come quello indossato da Sara Sampaio per Calzedonia, ai raffinati gialli acidi, tradotti su bikini con scollo all'americana dal gusto retrò, come quelli di Eres. Il bianco? Rimane sinonimo di purezza, ma si fa malizioso quanto basta sui due pezzi con ruches di Twin-Set.

Novità della stagione, il mix di stampe diverse: leopardato e floreale, animalier e fantasie tropicali, a patto che le nuance cromatiche siano delicate. L'effetto è esotico,a suggerire paradisi lontani, come nel costume di Victoria's Secret indossato da Candice Swanepoel.

E l'intero? Trasformato negli ultimi anni in strumento di seduzione che transita con facilità dal giorno alla sera, l'unico imperativo è che sia scuro, dall'effetto see-through, con scollature mozzafiato o oblò maliziosi all'altezza dei fianchi, e soprattutto prezioso, con applicazioni di pietre, capace di trasformarsi in un top perfetto per l'aperitivo sul lungomare, al calar del sole, come quello di La Perla.