Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Le modelle più sexy nelle campagne moda dell’estate


Attrici di ieri e di oggi, modelle, e, ovviamente, le sorelle Hadid: chi sono le protagoniste delle campagne della prossima stagione calda

di Giuliana Matarrese

Da ieri al domani, senza nulla in mezzo. Non hanno mezze misure, le campagne pubblicitarie per la prossima estate.

Paesaggi desertici, mare, le rive della Senna: se le location spaziano soddisfando tutti i gusti e le latitudini, le protagoniste sono figure femminili ricorrenti, dal passato al futuro prossimo. Se Bottega Veneta sceglie infatti un'icona come Lauren Hutton (che il marchio aveva già mandato in passerella durante la sua ultima sfilata) Louis Vuitton ingaggia un folto numero di volti contemporanei, come quelli delle attrici Michelle Williams, Adèle Exarchopoulos e Jennifer Connelly. 

Tra le modelle,  a dettar legge sono ovviamente le sorelle Hadid, ormai presenti in molti advertising in coppia: così le hanno volute Jeremy Scott per Moschino e Karl Lagerfeld per Fendi (insieme all'italiana Vittoria Ceretti). Da togliere il fiato, però, è Gigi, saggiamente scelta per la seconda volta dal marchio di scarpe Stuart Weitzman per il quale l'americana posa nuda, tranne che per un paio di stivali dorati.

Loro, e molte altre, nella gallery, da sfogliare, aspettando l'estate.