Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Le labbra più sexy


Cantanti e attrici scelgono rossetti sensuali, solo rossi. Ecco quali sono i migliori da regalare a lei

di Monica Agostini

Un rossetto rosso è sinonimo di seduzione: regalarlo vuol dire credere nella propria donna e nella sua sensualità. Negli ultimi anni, è tornato molto di moda, grazie anche al forte trend anni Cinquanta che abbina gonne ampie a ruota al make up dell'epoca, labbra rosse e una leggera matita di eyeliner.

Le attrici sono le prime a catturare questo look: Scarlett Johansson e Angelina Jolie abbinano i colori dei loro abiti a un rossetto identico, Dita Von Teese non esce mai di casa senza mentre Anne Hathaway esalta così la carnagione chiara e il taglio di capelli corti.

Non solo: Kylie Minogue ha fatto da poco uscire un nuovo album, Kiss me Once, e contemporaneamente un'edizione limitata di rossetti con il brand di nicchia Uslu Airlines. Tema comune: labbra carnali, rosso lacca.

Per chi vuole approfondire l'argomento, da non perdere il libro Blow Me a Kiss, scritto da Alice Harris ed edito da PowerHouse Books, che unisce storia ed estetica, analizzando l'evoluzione dei colori scelti e indossati dalle donne nel Novecento.