Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Le donne più sexy sulle cover di Febbraio


Da Rita Ora che si spoglia per Terry Richardson alle attrici candidate all’Oscar, Febbaio si fa caldo sulle copertine

di Giuliana Matarrese

Stelle del piccolo e del grande schermo, sex bomb leggendarie e icone della moda: complice l'inizio della Award season (la stagione americana delle premiazioni, dal Golden Globe fino agli Oscar) le copertine dei magazine sono ricche di vecchie (e nuove) conoscenze.

E se Glamour sceglie di mettere in copertina Jennifer Lawrence, grande favorita nella corsa agli Oscar per il suo ruolo da protagonista in Joy, commedia di David O. Russell, Elle celebra le dive del piccolo schermo con una doppia copertina, con Taraji P. Henson, la vulcanica Cookie della serie TV Empire, e Pryianka Chopra, ex Miss Mondo e ora recluta dell'FBI in Quantico, mentre il W, nel suo annuale Movie issue, sceglie, tra le altre, la bellezza neoclassica eppure moderna di Alicia Vikander, ultima fidanzata di Michael Fassbender e protagonista di The Danish Girl, insieme al premio Oscar Eddie Redmayne.

A mettersi a nudo, non ha problemi Rita Ora, che posa nuda per Terry Richardson sulla copertina del magazine erotico francese Lui. La maestra del genere rimane però Pamela Anderson, che in effetti è celebrata da Playboy sull'ultimo numero del magazine che ritrarrà nudi in copertina. Bellissima è Jourdan Dunn, che, sulla cover di Vogue Brazil si presenta al mondo in versione afro.

Grande successo anche per le coppie in copertina: se GQ sceglie i corpi perfetti di Cristiano Ronaldo e Alessandra Ambrosio, più ironico e Vogue US, che, per celebrare l'uscita nei cinema del secondo, e attesissimo, capitolo di Zoolander, sceglie il modello protagonista del film, Derek Zoolander alias Ben Stiller, insieme alla sua co-protagonista, l'iberica, e sempre sensuale, Penelope Cruz.

Guarda anche: le donne più sexy del 2015