Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Donne: le cover più sexy di Dicembre


Alessandra Ambrosio, Miley Cyrus sempre più provocatrice, Gisele Bundchen in versione sadomaso chic: ecco le donne protagoniste di dicembre

di Giuliana Matarrese

Le vacanze natalizie dietro l'angolo e le temperature ormai invernali non sembrano scoraggiare le cover girl di Dicembre, che continuano ad offrirsi generose agli occhi maschili, dalle copertine dei maggiori magazine internazionali.

Regina indiscussa del mese, Alessandra Ambrosio, che ammicca su Maxim, vestita di un paio di occhiali da sole e poco più, a ricordarci i motivi per i quali dopo diversi anni di militanza nell'esercito di Victoria's Secret, ne è ancora, senza ombra di dubbio, la punta di diamante (complice anche la dipartita dell'altra presenza fissa dello show, Doutzen Kroes).
Tra le modelle, a contenderle la corona di più sexy del mese, ci provano Irina Shayk, nuova fidanzata di Bradley Cooper, in costume da bagno sulla cover di Harper's Bazaar, la bombastica Kate Upton, nominata da Harper's Bazaar Australia come donna dell'anno, e la veterana Gisele, ormai presenza fissa sulla cover di Vogue Brasile, del quale rappresenta il vero e proprio vessillo nazional-popolare, che la immagina in versione sado-chic.

A sfidare pregiudizi e limiti, come al solito ci pensa Miley Cyrus: la cantante ormai avvezza alla provocazione, si fa ritrarre dall'obiettivo malizioso di Terry Richardson sulla copertina di Candy. L'intero servizio mantiene e supera le promesse della cover.

Tra le attrici, infine, le due compagne di Johnny Depp, la ex moglie e la nuova, si confrontano a distanza, almeno sulle cover dei giornali: se Amber Heard appare come al solito sensuale vestita di un tuxedo rosa shocking sulla cover di Marie Claire, Vanessa Paradis osa la nudità sulla raffinata versione francese di Vogue.
Avvolta nel suo sensuale mistero, come sempre, Angelina Jolie:indosso un mini-dress dello stesso colore della copertina di Interview spunta solo il viso, e le famosissime gambe accavallate. Un mito che perdura senza perdere un grammo di sensualità.

(guarda anche: le più sexy di Novembre)