Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Gli scatti di Karl


Lagerfeld fotografa Bérénice Marlohe, ultima Bond Girl nonché testimonial della collezione beachwear di Eres

di Carla Brazzoli

Oltre ad essere estremamente sensuale e colorata, la nuova collezione Sunwear del brand francese Eres, con costumi e abiti da indossare durante le calde giornate estive e le frizzanti serate, ha due particolarità: la modella che presta il volto, e il fisico, per la campagna pubblicitaria, e il fotografo che l'ha immortalata.

La sensuale testimonial è Bérénice Marlohe, l'ultima Bond Girl vista in Skyfall accanto a Daniel Craig. Per il lancio della collezione, l’attrice franco-cambogiana ha posato davanti all’obiettivo di un fotografo d’eccezione: Karl Lagerfeld. Non tutti infatti sanno che lo stilista è anche un grande appassionato di fotografia e nel tempo ha immortalato molte star, compresa Marilyn Monroe.

Per gli scatti Lagerfeld ha scelto una location minimalista, ma non banale (niente paesaggi tropicali o spiagge di sabbia bianca per intenderci): in uno studio, con uno sfondo nero, è riuscito a esaltare la sensualità della Marlohe e valorizzare i capi della collezione Sunwear, composta da 12 pezzi che uniscono il gusto orientale e quello occidentale: seta, velluto e chiffon arricchiti da paillettes, perline e ricami.