Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Kate Winslet: 20 anni di amicizia con DiCaprio


Insieme nella notte degli Oscar, Kate Winslet e Leonardo DiCaprio sono attori colleghi da anni, da Titanic. E se fosse amore?

di Rita Fenini

Sofisticata, seducente, morbida, sinuosa. E tanto, tanto emozionata. Così è apparsa l' affascinante Kate Winslet nella notte degli Oscar, la prima persona che Leonardo Di Caprio (finalmente premiato come miglior attore protagonista) è andato ad abbracciare una volta sceso dal palco.

Amici da quasi un ventennio, da quando, nel 1997, vestirono i panni di Jack e Rose in Titanic, i due attori hanno condiviso il set anche nel 2009, recitando insieme in Revolutionary Road, diretti dall’ allora marito di lei Sam Mendes. Ma il loro rapporto va ben oltre la fiction cinematografica e resiste nel tempo, nonostante i tre matrimoni (di lei) e gli innumerevoli fidanzamenti (di lui): Leo e Kate continuano - ovviamente - a dichiarare di essere solo amici, ma il loro legame è così forte che continua a fare sognare (e parlare) ogni volta che sono insieme.

Dopotutto Di Caprio ha un debole per le belle donne, preferibilmente se bionde. E la Winslet ha tutte le carte in regola. Basta guardare queste foto.